http://www.mercantedirimedi.com

Versione ad alta accessibilità

<< torna alla versione normale

Il primo storico negozio esclusivo di vendita on line delle creazioni di Paolo Chiari del Mondo Magico e della Mucca Alice. Tutto il catalogo di Paolo Chiari Firenze disponibile subito: il magico mondo di gnomi, elfi, maghi e troll, articoli per la cucina e la casa, bomboniere per matrimoni, lauree, battesimi con gli allegri animali in miniatura.

 Un inchino, Viandante. Ti trovi al Mercato di Pfoll nelle Terre di Kfoorp e questo e' il mio banco dei Rimedi. Prenditi il tuo tempo e visita queste Terre con calma. Vi sono immagini da ammirare, leggende da imparare e riti da rispettare. Chiunque tu sia, per qualsiasi motivo tu sia capitato qui, ti prego, sii cauto: chi varca i confini delle Terre di Kfoorp ne ritorna cambiato, alle volte piu' incline alla magia, altre volte piu' superstizioso ma sempre, dico sempre, piu' allegro (ehm.. la Mucca Alice di Paolo Chiari alle volte reclama i suoi spazi..).Come sempre un augurio di splendidi giorni. Pace.




^ Torna al menu
3422
3422 - Bolle di Rospo


Pozione Magica Paolo Chiari Firenze

 


Non stiamo parlando ovviamente dei comuni rospi, ma del Rospo Imbufalito Nano del Ghempfwall Occidentale, detto anche R.I.N.G.O. fra gli studiosi. Questo animale ha una curiosa forma cronica di acne che lo fa coprire in tarda età di bolle di cioccolato, per cui è considerato l'unico caso in cui il cioccolato non fa venire l'acne, ma viceversa. Queste sono però commestibili solo sul rospo vivo, che è motlo ricercato dai bambini del Ghempfwall per leccarlo come un gelato. Se nessuno le lecca le bolle si seccano e si staccano, e ne vangono fatte tradizionali pozioni molto potenti. Basta agitarle nel vasetto per ottenere vincite, ricchezza e denaro. Odorandole se ne assume l'effetto afrosidiaco, oltre a un lieve retrogusto di cioccolato che può essere gradito, e comunque fa fine. Portano fortuna ai bambini e li fanno crescere sani e tremendi. Immerse in acqua in una notte di luna generano migliaia di rospi viscidi, ma pochi ne fanno questo uso. Questi rospi si riproducono così, perchè quando un maschio incontra una femmina cominciano a leccarsi e si dimenano per accoppiarsi.


orologio_m.a._zia_gigia - [1707340 bytes]
orologio_m.a._zia_gigia - [1707340 bytes]

^ Torna al menu