http://www.mercantedirimedi.com

Versione ad alta accessibilità

<< torna alla versione normale

Il primo storico negozio esclusivo di vendita on line delle creazioni di Paolo Chiari del Mondo Magico e della Mucca Alice. Tutto il catalogo di Paolo Chiari Firenze disponibile subito: il magico mondo di gnomi, elfi, maghi e troll, articoli per la cucina e la casa, bomboniere per matrimoni, lauree, battesimi con gli allegri animali in miniatura.

 Un inchino, Viandante. Ti trovi al Mercato di Pfoll nelle Terre di Kfoorp e questo e' il mio banco dei Rimedi. Prenditi il tuo tempo e visita queste Terre con calma. Vi sono immagini da ammirare, leggende da imparare e riti da rispettare. Chiunque tu sia, per qualsiasi motivo tu sia capitato qui, ti prego, sii cauto: chi varca i confini delle Terre di Kfoorp ne ritorna cambiato, alle volte piu' incline alla magia, altre volte piu' superstizioso ma sempre, dico sempre, piu' allegro (ehm.. la Mucca Alice di Paolo Chiari alle volte reclama i suoi spazi..).Come sempre un augurio di splendidi giorni. Pace.




^ Torna al menu
3425
3425 - Sputo di Squipf


Pozione Magica Paolo Chiari Firenze

 


Lo Squipf è la larva di qualche animale, ma non è dato sapere quale; ha infatti una metamorfosi così lenta che i primi Squipf conosciuti sono ancora allo stato di larva, nè pare abbiano alcuna intenzione di trasformarsi in qualcosa. Alcuni studiosi sostengono che esso sia lo stato giovanile del Rinodoronte Piumato, che non esiste, e ciò corrisponderebbe al fatto che nessuno Squipf si è ancora sviluppato in adulto. Quando lo Squipf si commuove, sputa un liquido denso e viscoso assai prezioso. Nel Ghempwall passava un tempo nelle dimere dei maghi il Fiddish Sfigato, uno gnometto particolarmente sfortunato che raccontava storie assai tristi agli Squipf raccogliendone il succo. Questa sostanza, benchè tradizionalmente chiamata "sputo" per il vigore del getto, corrisponde in realtà alle nostre lacrime e ha poteri straordinari. Se soffiate sul vasetto in direzione di una persona, anche lontana, questa si innamorerà perdutamente di voi. Se sbagliate direzione, potete dire la parola "Ghupp" entro dieci minuti, e riprovare, ma ricordate che dopo quattro volte consecutive appare il Ghupp, ed è meglio se non accade. Possedere lo sputo di squipf rende comunque affascinanti e attraenti, avrete quindi vasta scelta su chi soffiarlo.


orologio_m.a._zia_gigia - [1707340 bytes]
orologio_m.a._zia_gigia - [1707340 bytes]

^ Torna al menu