Blubbok Glu, guardiano della Città Sommersa di Glump.

CODICE7152

Esiste fra gli Elfi di Glump una particolare stirpe di individui leggermente più grandi e più robusti degli altri, che svolgono il mestiere di guardiani. Narra infatti la leggenda che la Città Sommersa fosse collegata da un condotto sotterraneo al misterioso Lago Senza Fondo della valle di Tzord. Quando gli Elfi andarono ad abitarvi fu deciso che uno schieramento di armati fosse adibito a sorvegliare ininterrottamente le caverne marine ad ovest della città nel caso qualche melmosa creatura delle profondità di quelle acque nere volesse affacciarsi nel limpido Mare di Ftall.

I guardiani svolgono abitualmente turni di dodici anni, immobili in un anfratto, per riposare poi per dodici giorni, e questo fa sì che si coprano di incrostazioni marine e di mitili, il che li rende praticamente invisibili in acqua.

Blubbok Glu è dunque una formidabile protezione contro qualsiasi spirito malvagio. Il suo bastone da guerra armato con una chela di Sbrog è in grado di respingere al mittente anche il più potente malocchio, neutralizzando le negatività e la sfortuna in ogni ambiente di cui è posto a guardia.

Blubbok Glu misura 11cm di altezza è in marmoresina dipinta a mano ed è corredato di una pergamena che ne illustra la leggenda e le proprietà

13.00 €
Altri prodotti in "Gli Elfi del Regno di Kfoorp"