Buhrp Troll dei Monti

CODICE2330




Si narra che Mogagom l'Onnipotente creasse i Troll per trasportare dalle cime dei monti le pietre con cui milioni di gnomi dovevano costruire il suo Palazzo sull'Orizzonte, questo il motivo per cui li fece così robusti. Il ventesimo giorno dalla creazione il più possente di loro mise a terra una pietra grande come dieci montagne, e sudato come una spugna si rivolse a Mogagom, domandandogli perchè, visto che era l'Onnipotente, non si creava direttamente il Palazzo come meglio gli piacesse. Mogagom sorrise, e lo trasformò in una blatta. Questo è il motivo per cui la blatta è un animale sacro ai Troll; poi esiliò gli altri Troll su quella pietra gigantesca, che dette origine ai monti del Noorghond.
In seguito Mogagom si assentò per alcuni giorni, e una mattina si vide sorgere sull'orizzonte un sontuoso palazzo; ma mai nessuno osò chiedere all'Onnipotente particolari sulla sua costruzione.

Buhrp Troll dei Monti


Nella Vasta zona montuosa del Noorghond convivono due razze di Troll, i Troll comuni e i Troll di Pietra. I Troll comuni vengono spesso scambiati per Orchi, anche se studi recenti tendono a considerarli due specie distinte.
Di corporatura massiccia possono intimorire per il loro aspetto non eccessivamente intelligente, ma al contrario degli orchi sono di carattere estremamente mite ed è molto difficile renderli aggressivi.
Girano generalmente nudi, eccetto che per le spalle che coprono per pudore con pelli di animali.
Abituati a trasporare tutto sulle spalle, secondo Gilmore considerano disdicevole nella loro società mostrare la parte del corpo adibita al lavoro che considerano attività volgare svolta per necessità.
Buhrp è un Troll di corporatura media, allegro e disponibile.

La sua presenza allontana il malocchio e ogni influenza negativa sull'abitazione di chi lo ospita, attirando fortuna e prosperità. Come ogni Troll, legato agli istinti primari, è propizio per la sfera amorosa e sessuale.

 

Buhrp è in marmoresina dipinta a mano e misura 10cm x 7cm e corredato di pergamenta che ne illustra la leggenda e le proprietà


9.00 €
Altri prodotti in "I Trolls del Regno di Kfoorp"