Fango di Smohork

CODICE3030

Appena a ovest della foce del fiume Ghemp si stende una vasta e malsana pianura nota per ospitare rare specie di draghi e altri strani esseri e al centro di numerosi miti e leggende; si dice fra l'altro che in alcune zone i suoi fanghi prendano vita formando grottesche e spaventose creature. 
Per questo viene accuratamente evitata dagli abitanti del Ghempfwall, ad eccezione degli Elfi di Glump. Questi per antica tradizione ne raccolgono i fanghi che sanno dotati di prodigiosi poteri. 
Essi subiscono un trattamento di disidratazione a basta aprire il vasetto perché l'umidità dell'aria li attivi: tenerlo aperto due minuti è sufficiente per una buona carica energetica, quattro minuti bastano per trasformare un timido in sfrontato, utile prima di un appuntamento; alitandoci sopra si hanno buone possibilità di avere successo in qualsiasi cosa ci si stia accingendo a fare; dopo dieci minuti di apertura causano una inarrestabile carriera, in un'ora avrete fama e successo; tenendo il vasetto aperto sopra il letto per una notte guarisce da ogni male e ringiovanisce, ma al mattino si muore di acne**I nostri tecnici si stanno applicando per eliminare questo fastidioso effetto collaterale


Le Pozioni Magiche sono contenute in barattolini di vetro artigianale, hanno il tappo in sughero e le applicazioni in marmoresina dipinta a mano.
Misurano circa 12x4 cm e sono accompagnate da una pergamena che ne illustra la leggenda e ne indica le proprietà magiche e i modi d'uso.


Altri prodotti in "Le Pozioni Magiche"