Forfora di Gnomo

CODICE3423

La forfora viene raccolta con cura dagli gnomi quando spolverano il cappello, in quanto ingrediente di numerose pozioni, e ceduta al mago del villaggio in cambio di biscottini scaduti presi al discount. 
Sembra tuttavia che gli gnomi non se ne siano mai accorti. La raccolta è un'operazione molto riservata che ogni gnomo compie da solo, poichè pare che quando si tolgano il cappello possano leggersi l'un l'altro i pensieri sulla nuca; per questo motivo molti gnomi non si scoprono la testa neanche di fronte alla moglie, adducendo vaghe scuse. 
Questo però rende le mogli degli gnomi estremamente diffidenti e un tantino irascibili. Ciò vale anche al contrario; le coppie ideali sono infatti quelle in cui entrambi si tolgono il cappello in casa, oppure nessuno dei due. 
La forfora di gnomo è molto potente. Un pizzico sotto il cuscino fa vedere il futuro, fa sognare numeri fortunati e rende il riposo piacevole e pieno di magnifici sogni. I suoi effluvi portano saggezza e favoriscono le attività intellettuali, lo studio e l'apprendimento. Indispensabile per gli studenti prima degli esami.

Le Pozioni Magiche sono contenute in barattolini di vetro artigianale, hanno il tappo in sughero e le applicazioni in marmoresina dipinta a mano.
Misurano circa 12x4 cm e sono accompagnate da una pergamena che ne illustra la leggenda e ne indica le proprietà magiche e i modi d'uso.


Altri prodotti in "Le Pozioni Magiche"