Hoppler Jop, Folletto custode dei funghi

CODICE2302

I custodi dei funghi, si narra, furono creati da Mogagom l'onnipotente dopo il Grande Diluvio, quando funghi variopinti di ogni genere invasero le terre emerse soggiogando tutte le creature e si misero in marcia verso il suo Palazzo sull'Orizzonte con l'ambiziosa intenzione di detronizzarlo.
Mogagom fu costretto a togliere loro braccia e gambe, e gli occorsero un paio di secoli di lavoro. Fu anche allora che Mogagom fece sì che camminando verso l'orizzonte questo si allontani, una utile precauzione contro visitatori importuni. Solo il velocissimo Squish Alato può oggi raggiungere il Palazzo di Mogagom, fungendo da messaggero.
Per punire poi i capi della rivolta li rese commestibili. Di questa vicenda rimangono oggi i custodi dei funghi, una stirpe di folletti armati di piccole asce che ne controllano la popolazione, prestando anche le pietose cure che si rendono necessarie per questi poveri esseri senza più gambe né braccia.
I Folletti Custodi sono benefici per le famiglie, amano i bambini e gli animali e proteggono la casa in cui sono accolti con affetto.


Gli Esseri Magici sotto vetro sono creazioni in marmoresina dipinta a mano contenute in ampolle di vetro con coperchio rivestito di juta.
Il barattolino misura circa 12x8 cm.
Sono accompagnati da una pergamena che ne illustra la leggenda e ne indica le proprietà e le modalità d'uso.


10.00 €
Altri prodotti in "Esseri magici sotto vetro"