Le creazioni della Paolo Chiari Firenze

Innanzitutto è bene sapere che le creazioni sono ideate e prodotte in Italia.
La maggioraparte di loro è in marmoresina e viene dipinta a mano, altre sono in terracotta, altre in vetro artigianale e infine alcune in ceramica.

Il marmoresina è un prodotto composto quasi interamente da polveri di marmo e resine. Il marmo sminuzzato vine agglomerato con le resine e ne risulta un materiale con cui realizzare creazioni dalle dimensioni e dalle forme particolari che, con il marmo naturale o con qualsiasi altro prodotto, sarebbe difficile ottenere.
E' qui la sua particolarità e preziosità.
Il marmoresina è inoltre resistente all'abrasione, alla flessione e all'urto. Questo significa che le creazioni in marmoresina della Paolo Chiari sono solide e resistenti. Ma significa anche se le butti dal primo piano potrebbero scalfirsi.

Per le creazioni in vetro
, nel rispetto della tradizione, è stato scelto il vetro artigianale, per il forte impatto visivo e la grande materialità.
Questi vetri, di produzione esclusivamente artigianale, per l'elevato spessore possono presentare piccole imperfezioni che lungi dall'essere considerati difetti, li distinguono dal vetro industriale e ne esaltano l'originalità e il pregio.

Invece, per le creazioni in terracotta è stato scelto il tradizionale vaso in terracotta toscana di Montelupo, offrendo un prodotto di grande calore oltre che ecologioco e funzionale. Piccole imperfezioni e lievi diversità nelle tonalità possono derivare dalla lavorazione artigianale in piccoli lotti e dalla peculiarità del materiale, caratteristiche che rendono gli oggetti in terracotta sempre diversi l'uno dall'altro.

ATTENZIONE

Le creazioni di Paolo Chiari sono oggetti rifiniti in modo artigianale quindi non sempre la fotografia corrisponde esattamente all'oggetto che troverai nel pacco.
Si tratta di piccole difformita'  dovute, ad esempio, al vetro empolese che presenta piccole imperfezioni, ai buchi nel coccio del porta aglio e cipolla che potrebbero essere 3 invece di 2 o 5 invece di 7, nella diversa tonalità di colore con cui sono dipinte le resine (un verde più chiaro o più scuro ad esempio) o nel diverso colore dei capelli arruffati di Brunhild la Strega... insomma, nulla che stravolga la funzione e l'aspetto di quanto avete ordinato e ti aspetti di ricevere.



Pace.