Mago Anhib, custode ufficiale dello Spirito di Ftohrk

CODICE7149

Lo Spirito di cui si parla è il potente Ftohrk di Gruntwald, che rimase senza un corpo quando gli Orchi di Tzord, durantela Prima Invasione, lo arrostirono e lo divorarono con gusto, poichè era anche leggermente sovrappeso.

Dopo aver errato per secoli nelle fitte foreste di Waalpf, abitando alberi ed umidi anfratti, incontrò casualmente il famoso Mago Anhìb dalla Testa Cava, e prese dimora stabile nell'ampio cranio di costui, sostituendo il Gopp* che era misteriosamente scomparso anni prima lasciando il Mago in preda a un comprensibile sgomento.

Da allora il Mago Anhìb è divenuto il custode ufficiale dello Spirito di Ftohrk temuto e rispettato in tutte le Terre di Qua.

E' sufficiente accarezzare leggermente la fronte del Mago per evocare lo Spirito di Ftohrk ed esaudire per tramite suo qualsiasi desiderio; importante è ricordarsi di stare attenti a cosa si pensa quando lo si spolvera.

Nelle notti di plenilunio, pronunciando un'apposita formula, è anche possibile ottenere l'apparizione dello Spirito di Ftohrk che fuoriesce dal foro sulla fronte, ma non è un bello spettacolo.

 

* Il Gopp è un uccello magico simile a un piccolo gufo, che abita nella testa dei maghi della regale stirpe di Hìb, trasferendo loro i suoi poteri. 

 

 Il mago Anhib misura 12cm x 6cm è in marmoresina dipinta a mano ed è corredato di una pergamena che ne illustra la leggenda e le proprietà


13.00 €
Altri prodotti in "I Maghi del Regno di Kfoorp"