Mago Hombergasp

CODICE7171

Comunemente i timidi viandanti che attraversando il valico di Burptahl si imbattono nella austera figura del Mago Hombergasp e gli rivolgono un cenno di saluto, rimangono sorpresi nel sentirsi rispondere dalla corta spada che questi ha con sè.
A meno che non sappiano di come il Mago Hombergasp, durante la battaglia di Kfoorp, prendesse proprio l'aspetto di una spada invincibile che in mano agli Elfi del Sud fece strage di nemici contribuendo eroicamente alla vittoria finale.
Qualche problema sorse invece nella trasformazione inversa, e Hombergasp rimase sotto forma di una spada che ricordava, seppur vagamente, il suo originario aspetto fisico, basso e dalle guance paffute. Rassegnato al suo destino e accompagnato dal fedele servitore Guth, presidia da allora il valico di Burpthal difendendo il Ghempfwall da intrusioni indesiderate.
Potente contro il malocchio e le influenze malvage, indicato per chi deve prendere decisioni importanti, protegge i capi e tutti coloro che occupano posti di responsabilità.

Hombergasp, in marmoresina dipinta a mano, misura 15cm x 5cm
E' corredata di una pergamena che ne illustra la leggenda e ne indica le proprietà e i modi d'uso

13.00 €
Altri prodotti in "I Maghi del Regno di Kfoorp"