Muco di Orco

CODICE3032

Questa potente sostanza viene raccolta perigliosamente durante i rigidi inverni sui monti del Gorpfwall, quando gli Orchi infreddoliti ne producono in quantità lasciandone delle vere e proprie pozzanghere sui pavimenti delle loro caverne. 
Gli Gnomi del Ghempfwall hanno addestrato alla bisogna il Plohmp dalla Coda Gialla, un uccello gommoso sena becco ma munito di una corata proboscide. Quando questi ritorna pieno, viene strizzato con un apposito torchio per ricavarne il prezioso liquido, che viene poi fatto essiccare. L'operazione è assolutamente indolore e Plohmp viene riutilizzato dopo una breve vacanza
Col Muco di Orco si guarisce ogni ferita, anche quella d'amore. E' indicato per potenziare le capacità intellettuali e artistiche, procura successo nelle scienze, nelle arti e nello spettacolo, previene il raffreddore e rende attraenti e seducenti; in alcuni casi fa ricrescere i capelli. 
Se ingerito vi trasforma in una blatta, ma acquisterete la capacità di parlare tutte le lingue.


Le Pozioni Magiche sono contenute in barattolini di vetro artigianale, hanno il tappo in sughero e le applicazioni in marmoresina dipinta a mano.
Misurano circa 12x4 cm e sono accompagnate da una pergamena che ne illustra la leggenda e ne indica le proprietà magiche e i modi d'uso.


Altri prodotti in "Le Pozioni Magiche"