Nok Mallun gnomo delle noci

CODICE7155

Placido e gioviale gnometto dell'antica stirpe dei Mallum, rintracciabile nelle vicinanze di alberi di noci, di cui apre i frutti col suo martello di pietra non appena sono maturi, per raccogliere il verme che vi sta pasteggiando ignaro.

I vermi delle noci affumicati sono considerati una prelibata leccornia dagli gnomi del Ghempfwall e raggiungono quotazioni anche elevate al mercato di Pfoll, tanto che vengono coltivate grandi estensioni di terreno a noci per procurarseli.

Questo è il motivo per cui questo albero è così frequente in tutta la regione, che anticamente era conosciuta anche come Noktwall.

Nok Mallum è un personaggio che ha un forte effetto benefico sull'umore, cura la depressione e induce allegria nelle persone con cui viene in contatto. E' anche uno gnomo protettore dell'orto e del giardino, ama il verde anche in casa e ne propizia la crescita.

Nok Mallum misura 7cm di altezza è in marmoresina dipinta a mano ed è corredato di una pergamena che ne illustra la leggenda e le proprietà


9.00 €
Altri prodotti in "Gnomi del Regno di Kfoorp"