Ohrgropp, Orchetto del Monte Rohp

CODICE2300

Contrariamente ai comuni Orchi e Orchetti, creature rozze e di indole aggressiva, sulle pendici del Monte Rohp vive una stirpe di piccoli Orchi estremamente mansueti la cui origine è assai curiosa: pare che il malvagio Mago Urghull, prima di risolversi a sposare l'Orchessa Oorghumpf, che si dice fosse di aspetto assai poco gradevole, per diventare re degli Orchi avesse accarezzato l'idea di formarsene un esercito trasformando delle pietre in tremendi orchi giganteschi e feroci, attraverso un complesso incantesimo che durò alcuni mesi.
Ma qualcosa andò storto e lo sfortunato spossato mago si ritrovò con una schiera di archetti minuscoli, tranquilli e pacifici che gli saltellavano intorno facendogli festa. In preda a una crisi depressiva li abbandonò sul monte Rohp e scomparve per molti anni.
Buonissimi, gli orchetti sono dei veri portafortuna, cancellano gli influssi malefici, favoriscono le vincite, propiziano i viaggi e portano armonia e felicità.


Gli Esseri Magici sotto vetro sono creazioni in marmoresina dipinta a mano contenute in ampolle di vetro con coperchio rivestito di juta.
Il barattolino misura circa 12x8 cm.
Sono accompagnati da una pergamena che ne illustra la leggenda e ne indica le proprietà e le modalità d'uso.

10.00 €
Altri prodotti in "Esseri magici sotto vetro"