Roamhing Ram Elfo degli Alberi

CODICE2332



Roamhing Ram appartiene a una particolare razza di elfi  dall'aria piuttosto vegetale, molto difficili da incontrare, che pare vivano nelle fitte foreste dell'Altopiano di Mezzo spingendosi fino al Booghwall e oltre.

Si dice abbiano partecipato alla battaglia di Kfoorp con una delegazione che si mise alla testa degli alberi Guerrieri della foresta di Thompf, anche se non sono mai citati nei documenti.

Roamhing Ram è un elfo molto vecchio e molto saggio, figlio del principe Trohonk e di Sghui Ian, una fata talmente bella che per tutta la vita dovette rimanere invisibile per non far innamorare perdutamente chiunque la vedesse.

Gelosissimo, il principe Trohonk non fu mai sicuro della sua fedeltà, e non sopportava di non poterla spiare, tanto che decise di farla rinchiudere in una torre.

Lei non gli rivolse più la parola, e il principe non seppe mai se l'aveva rinchiusa veramente, non potendola vedere nè sentire, e trascorse i suoi ultimi anni a spargere pepe nella cella sulla torre nella speranza di udirla starnutire.

Nel mentre correva voce nel regno che i suoi sudditi se la spassassero con uno schianto di fata.

Roamhing Ram è capace di leggere il passato e le tendenze per il futuro, e questo ne fa un saggio consigliere nelle decisioni importanti. E' propizio per ogni tipo di attività, per gli studiosi e per gli artisti, attrae il successo come una calamita e favorisce la buona riuscita di ogni impresa.

 

Roamhing Ram è in marmoresina dipinta a mano e misura 13cm di altezza. E' corredato di pergamenta che ne illustra la leggenda e le proprietà


9.00 €
Altri prodotti in "Gli Elfi del Regno di Kfoorp"