Semi di Mohp

CODICE7183

Il Mohp è un albero gigantesco che cresce in una zona ristretta ai confini occidentali del Bohgwall. I semi del Mohp sono uno 
degli amuleti più apprezzati dagli Elfi Giganti di del Bohgwall, oltre a essere loro indispensabili per perpetuare la specie: come è noto, infatti, gli Elfi Giganti non possono accoppiarsi fra loro perché sono giganti solo i maschi. Per riprodursi le femmine, piccole e minute, usano dormire una notte con uno o due semi sulla pancia. L'esuberante energia vitale che sprigiona da questi semi è solitamente sufficiente per renderle gravide. 
Con i semi del Mohp si confezionano anche amuleti di protezione per i bambini, non solo elfici. Hanno inoltre la curiosa caratteristica che, seminati, danno vita a piante diverse a seconda dell'ambiente in cui si trovano e come vengono trattati. 
Per ottenere un Mohp bisogna ad esempio annaffiarli con acqua dove siano state bollite foglie magiche dello stesso Mohp. Concimandoli con escrementi di Drago si può ottenere la prodigiosa pianta del Gohold, dalle foglie di oro zecchino, oppure, innaffiandoli con l'acqua del Lago di Hop, l'Albero della Salute, il Lhert, la cui resina cura ogni malattia.

Le Pozioni Magiche sono contenute in barattolini di vetro artigianale, hanno il tappo in sughero e le applicazioni in marmoresina dipinta a mano.
Misurano circa 12x4 cm e sono accompagnate da una pergamena che ne illustra la leggenda e ne indica le proprietà magiche e i modi d'uso.


Altri prodotti in "Le Pozioni Magiche"